01/04/2017 - Salumi da Re - Quarta edizione

Salumi da Re - Quarta edizione
Salumi da Re - Quarta edizione
Salumi da Re - 01
Salumi da Re - 01
Salumi da Re - 02
Salumi da Re - 02
Salumi da Re - 03
Salumi da Re - 03
Salumi da Re - 04
Salumi da Re - 04

Raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri

Dopo il grande successo della passata edizione, dall'1 al 3 Aprile 2017 torna a Polersine Parmense (PR), presso l'Antica Corte Pallavicina, la quarta edizione di Salumi da Re‚ un evento ideato e organizzato da Gambero Rosso e da Antica Corte Pallavicina dei fratelli Spigaroli che riunisce la migliore produzione salumiera italiana.

Una tre giorni del dire fare mangiare interamente dedicata a tutto il comparto della salumeria, dalle aziende norcine a quelle specializzate nell'accessoristica e nei materiali della produzione salumiera di tutta la penisola.

Molto ricco, come sempre, il calendario degli approfondimenti con convegni e laboratori sui Salumi innovativi e con il focus dedicato ai grandi classici - i salami, per esempio: è possibile farli più buoni?
Perché la festa sia ancora più ricca, per la prima volta, sabato 1 aprile la corte di Polesine aprirà le porte anche in notturna, per una festa d'apertura del raduno – la Pork Fest – che vedrà protagoniste tutte le aziende coinvolte, per la degustazione e la vendita dei propri prodotti, e una conviviale amatriciana conclusiva dedicata ai produttori in arrivo dai territori terremotati del Centro Italia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.salumidare.it