MACELLERIE - come guadagnare anche dopo le feste

 

 

Le festività Natalizie sono ormai un ricordo. Per tutte le macellerie è stato un periodo di duro lavoro ma anche di gradi soddisfaioni. Non ha prezzo vedere il banco strapieno........ svuotarsi a tempo di record, o avere i clienti in fila, fuori dal negozio...... e ancora più soddisfacente la conta degli incassi a fine giornata.

E dopo.....

Soffermiamoci ad analizzare la situazione. Durante le festività, tutti hanno giorni di vacanza e riposo, che vengono sfruttati per passare tempo in famiglia, rispettando le tradizioni e ripresentando i piatti di sempre, cucinati come facevano le nostre nonne.

Quindi i vostri clienti hanno TEMPO e voglia di TRADIZIONE.

Finiti questi quindici giorni, tutto cambia. Nessuno ha più tempo e le tradizioni vengono accantonate.

Ed è a questo punto,  che la MACELLERIA deve capire o ancora meglio ANTICIPARE le esigenze della clientela, deve avere la capacità di prevedre i nuovi trend di mercato e soddisfare le esigenze del settore.

 

Il cliente, alle prese con lavoro, famiglia ed impegni vari, non ha più il tempo di stare ore ai fornelli. Nasce quindi l'esigenza di trovare prodotti pronti, già cotti.....solo da far scaldare, una volta arrivati a casa.

La macelleria non si deve far trovare impreparata!!!! 

Quando il cliente entra nella  macelleria di fiducia, sapendo di poter trovare prodotti di qualità, deve essere sorpreso da un'esposizione di preparati, che in poco tempo saranno subito pronti in tavola.....risolvendo il probblema della vita frenetica e piena di impegni.

E' quindi necessario dotarsi di forni o attrezzature che consentano la preparazione e la cottura della maggior parte dei vostri prodotti......è indispensaile per i vostri guadagni adattarsi alle nuove esigenze e bisogni.

Un'ampia  varietà e quantità di preparati, invogliano il cliente ad abbandonare la grande distribuzione per un prodotto garantito, di alta qualità, con ingredienti sani e tracciaili. 

La spesa in macelleria, può così diventare l'appuntamento quotiotidiano!!!

 

Se volete dare un ulteriore servizio, rendete possibile l'ordinazione telefonicamente o tramite un WhatsApp, in modo che, ancora più velocemnte, il vostro cliente entra in negozio....ritira la sua ordinazione....paga e se ne esce.

Come potete organizzarvi al meglio?

Le tecnologie vi aiutano ancora una volta! Con la cottura a bassa temperatura, potete preparare in anticpo tutto ciò che desiderate......potete portarvi avanti con il lavoro e soddisfare il vostro cliente in tempi rapidissimi.

Roner, softcooker, abattitori e macchine per sottovuoto, vi consentono di organizzare il lavoro e soprattutto di esaltare il sapore delle vostre carni avendo una cottura perfetta.

 

Occupiamoci ora delle nuove tendenze.

Abbiamo in precedenza affermato che durante le festività natalizie tutti sono portati a cucinare e mangiare secondo le tradizioni, ma, finito questo periodo, si è tutti propensi alle novità ed a seguire le ultime tendenze.

Arriviamo quindi a parlare di crudo, assolutamente non facile da preparare in casa...... si rende ancora una volta necessaria l'esperienza del macellaio di fiducia, sia per la garanzia di freschezza e qualità della carne, sia per l'abilità nel prepararla.

Esistono oggi cutter orizzontali, tritacarne..... in grado di aiutare e completare il lavoro di ogni macelleria.

Tagliata, tartare ed altro....... oltre ad essere il trend del momento, sono anche la cosa più veloce da presentare in tavola.

 

Arriviamo ora all'ultima tendenza. La carne dalle lunghe frollature.

Non potete far mancare nella vostra macelleria le carni dalle lunghe frollature; solo voi macellai sapete quali carni si devono scegliere e come devono essere trattate.

Anche per questa lavorazione esistono in commercio tantissime celle o vetrine specifiche per la frollatura.

Stutpite i vostri clienti con questi nuovi prodotti, capiranno che dal loro macellaio di fiducia poranno trovare non solo tradizione, ma anche tutte le nuove tendenze.

 

Non bisogna trascurare il perno di tutto.....il guadagno!!!!!

Dotandovi di poche attrezzature di ultima generazione, potrete offrire ai vostri clienti preparati di altissima qualità, soddisfando i loro bisogni.

Il prezzo di questi preparati lo stabilite voi!!!!!

Il cliente è disposto a pagare quello che voi chiedete, perchè con i prodotti "suito pronti"  risolvete il probblema della mancanza di tempo e con i prodotti di moda e di tendenza, lo fate sentire al passo con i tempi !!!!!

Come disse un tempo una persona molto saggia.....l'unica cosa peggiore di non ottenere ciò che desideri, è vedere qualcun altro che la ottiene. Non perdete l'occasione di guadagno!