Bravo
La storia di Bravo è la storia di un uomo che con tanta passione e caparbietà ha realizzato un sogno.
Il fondatore, il Sig. Genesio Bravo, nasce nel 1939 in un piccolo paese contadino italiano, Nogarole Vicentino, in provincia di Vicenza, e lì trascorre l’infanzia e la giovinezza. Sono momenti difficili quelli della guerra e del dopoguerra, ma sono anche momenti che fanno nascere la voglia di riscatto.
Sin da giovane Genesio Bravo coltiva un sogno: costruire qualcosa di innovativo con le proprie mani. Ma solo dopo aver fatto una lunga esperienza lavorativa in diverse e importanti aziende metalmeccaniche vicentine, decide di mettersi in proprio.
Ed è grazie al suggerimento di un amico che sceglie la strada delle macchine per la gelateria...
E così nel 1967 nasce la Bravo.
Seguendo la tradizione di quegli anni, il sistema multi-macchine, Genesio inizia a produrre pastorizzatori e mantecatori.
Ma non è soddisfatto, non trova pace nello studio continuo dei miglioramenti perché prende forma rapidamente in lui una domanda: perché non si può pastorizzare e mantecare la miscela in una sola macchina, risparmiando tempo, energia e spazio?
É l'inizio della rivoluzione. Nel 1974 Genesio deposita il primo di una lunghissima serie di brevetti: Trittico, il primo ed unico laboratorio completo racchiuso in una sola macchina, che in meno di 1 mq pastorizza e manteca gelato artigianale di alta qualità. Un brevetto che trasforma radicalmente il modo di concepire il laboratorio di gelateria artigianale.
Con Trittico nasce un nuovo metodo di fare gelato: il metodo Trittico la nuova avventura Bravo, una macchina unica ed inimitabile che ad oggi è la più copiata al mondo.
Ma Genesio non si ferma nell’evoluzione perché la sua macchina è la sua creatura, che deve evolversi ed essere sempre attuale.
E così negli anni nascono nuove idee, nuovi accorgimenti per rendere più semplice il lavoro dell'artigiano, nascono nuove generazioni di macchine, fino all’attuale serie Duo.
Trittico non è più oggi una macchina per gelato, ma un vero laboratorio di gelateria, pasticceria e ristorazione che con un software complesso e una tecnologia avanzata riesce a gestire tantissime lavorazioni in modo automatico ma nel rispetto della tradizione e della creatività del professionista.
L’azienda continua a crescere grazie anche alla continuità della nuova generazione: Giuseppe Bravo, amministratore delegato dell'azienda, e Stefano Bravo, ingegnere responsabile del team del reparto ricerca e sviluppo.
L'azienda cresce tanto da inaugurare anche le filiali estere che trasformano Bravo nella realtà internazionale che è oggi. Le filiali presenti sono: Bravo France con sede a Parigi, Bravo Asia con sede a Singapore, Bravo North America con sede a Charlotte, Bravo Deutschland con sede a Monaco di Baviera e Bravo Middle East con sede a Dubai.
Trittico One è unico nel suo genere, con le sue due vasche indipendenti per la vostra produzione automatica di pasticceria, gelato e cibi salati. La qualità della macchina multi-funzione Trittico alla portata di ogni laboratorio! Trittico One vi conquisterà con la sua facilità d'utilizzo e con i suoi dieci programmi già registrati all'interno con cui potrete potenziare la vostra produzione!
PROGRAMMI:
- CREMA PASTICCIERA
- BAVARESE
- CREMA INGLESE
- CREMA AL LIMONE
- BESCIAMELLA
- GELATINA DI FRUTTA
- GELATO
- SORBETTO
- GRANITA
- PROGRAMMA LIBERO