28/05/2018 - Meet Massari Milano
.jpg)
Quando i Numeri Uno si incontrano a Milano
Lunedì 28 Maggio 2018 a Milano , presso l'Excelsior Hotel Gallia, Piazza Duca D'Aosta, 9, si terrà l'incontro con il Maestro dei Maestri della Pasticceria Iginio Massari.
Ad accompagnare il Maestro Massari nel suo show cooking, Gino Fabbri, Presidente AMPI, l’Associazione Maestri Pasticceri Italiani.
Iginio Massari renderà omaggio alla città di Milano con originali creazioni come "Le Pesche Milanesi" e il “Panfrutto”, una pasta lievitata con arance e mascarpone.
La tappa Meet Massari di Milano sarà organizzata con la collaborazione di Eurovo e il supporto tecnico di Electrolux e Padana Impianti.
Per ulteriori informazioni visitate il link: http://www.dallagiovanna.it/3614.html
L’incontro di Milano è andato in scena all’Excelsior Hotel Gallia al cospetto di un affollato parterre composto da professionisti e consumatori. Durante l'evento di Meet Massari il Maestro è stato affiancato da altri grandi nomi della pasticceria italiana per dare vita a creazioni originali dove protagonisti sono i prodotti del territorio e le farine Molino Dallagiovanna.
Lo show cooking ha visto sul palco insieme a lui Gino Fabbri, presidente AMPI - Accademia Maestri Pasticceri Italiani, e i maestri Denis Dianin (AMPI) e Mattia Masala (Molino Dallagiovanna).Un Massari coinvolgente e innamorato della professione che ha realizzato due ricette individuate nella tradizione milanese e reinterpretate. Nella Pesca di Milano i due classici emisferi sono diventati uno, dando vita a un dolce elegante e leggero, ripieno di crema pasticcera. Massari ha proposto quindi il Panfrutto, dolce lievitato, con frutta e mascarpone, dalla texture definita straordinaria.
Lo showcooking di Gino Fabbri lo ha visto impegnato nel realizzare il suo famoso Pan de Mej (pane di miglio).