FRITTO - NUOVE TECNOLOGIE

La frittura è una delle tecniche di cottura più antiche, già gli Egizi nel 2500 a.c. e poi i Romani, ne facevano uso.

E’ sicuramente conosciuta i tutto il mondo, tutte le popolazioni hanno pietanze fritte…. Vengono fritti anche gli insetti!!!!

Come si usa dire “ fritto,  tutto è buono””!!!!!

Come possono le nuove tecnologie  ed attrezzature, aiutare il ristoratore nella frittura?

Premesso che non sia facile “friggere bene” in quanto bisogna proporzionare la quantità di cibo con la quantità di olio,  tenere sempre sotto controllo la temperatura dell’olio, dare la giusta doratura…. e tanti altri accorgimenti/segreti che ogni ristoratore tiene per se.

Sarete tutti d’accordo che friggere bene è un’arte….e solo voi ristoratori,  con le vostre capacità e la vostra esperienza,  siete in grado di  affrontare.

 

Ritorniamo a noi,…. come può la tecnologia aiutarvi nella frittura???

Esistono friggitrici automatiche che consentono la regolazione automatica della temperatura dell’olio permettendone  il monitoraggio,  il sollevamento automatico ed indipendente dei cesti e modalità di cottura automatica. Praticamente voi potete dedicarvi ad altro , mentre la vostra friggitrice automatica pensa a tutto ….. e vi ritroverete con il fritto pronto.

Ma non è finita, le friggitrici automatiche, vi danno la possibilità  di memorizzare 5 programmi (temperatura e tempo)  e 5 programmi extra che possono essere personalizzati usando il sistema di cottura automatico.

Non ve la cavate particolarmente bene con le tecnologie ed i pannelli elettronici ?? Non c’è problema, la vostra friggitrice automatica si autoregolerà in base alla quantità di cibo che inserite nel cestello….sollevandolo e quindi interrompendone la cottura, al momento giusto. NON E’ PIU’ NECESSARIO AVERE UNA PERSONA CHE CONTROLLI IL FRITTO !!!! Potete dedicarvi ad altro…..il perfetto fritto è garantito!!!!

 

Ed ora parliamo di olio…… il costo maggiore nella realizzazione della frittura

La friggitrice automatica, è dotata di in sistema di filtraggio avanzato che permette di eliminare i residui più piccoli di cibo, ed utilizzare l’olio più a lungo. E’ dotata di un sistema integrato per il filtraggio dell’olio con pompa per il riciclo .

Non è sufficiente ? Esistono macchinari studiati appositamente per il sistema di filtraggio dell’olio, consentendo UN RISPARMIO DELL’OLIO FINO AL 50%.  sono i sistemi di micro filtraggio……come funzionano? Il  sistema di micro filtraggio, filtra le micro particelle fino a 5 micron, in tal modo influisce positivamente sui parametri critici, come i composto polari, gli acidi e l’accumulo di acrilammidi e polimeri trigliceridi…..mantiene l’olio di frittura in modo ottimale per un lungo periodo.

Non dimentichiamo poi tutti i fattori che influenzano la qualità dell’olio di frittura: i differenti tipi di alimenti, l’acqua, la polvere e anche la luce. Esiste tutta una gamma di prodotti che consentono il controllo qualità del vostro fritto e monitorarne la qualità.

Ritornando alla nostra domanda iniziale: come può la tecnologia aiutare il ristoratore nella frittura?

 

Ecco le risposte: RISPARMIA TEMPO E LAVORO

                         INCREMENTA LA VITA DELL’OLIO           

                         MIGLIORA IL GUSTO E LA QUALITA’

Soffermiamoci un attimo a pensare come un piccolo investimento possa migliorare le condizioni di lavoro e soprattutto abbattere i costi sul lungo temine.

Vorrei essere contattato per maggiori informazioni relative a friggitrici ed attrezzature per il fritto

* = Campi obbligatori