27/10/2018 STREET FOOD TECHNOLOGY

A Piacenza si svolgerà la prima edizione, nell’ambito della manifestazione Piace.Eat – mangiare per vivere meglio, di un evento professionale dedicato alle soluzioni per l’attività ambulante legata alla ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande. Prodotti, servizi e veicoli commerciali per lo street food troveranno una giusta cornice espositiva a Piacenza.

Lo street food sta conoscendo una crescita interessante in Italia che unisce tradizione ad innovazione. Le occasioni di gustare il cibo di strada si moltiplicano sempre di più grazie alla presenza di “Food Truck” e automezzi appositamente modificati per il commercio itinerante. In questo trend, che abbina il dinamismo del consumo con l’incremento dell’offerta merceologica, si stanno inserendo anche le realtà legate alla cucina di qualità. Molti esercenti stanno diversificando l’attività investendo in questa nuova formula distributiva per assecondare le esigenze dei mutati stili di vita.
Le enormi potenzialità di crescita dello street food, viste le specificità del servizio che offre, vanno sviluppate con particolare attenzione per l’igiene e la sicurezza alimentare e la corretta informazione, nel rispetto delle buone prassi di preparazione e conservazione degli alimenti per la tutela della salute dei consumatori. Street Food Technology proporrà diversi convegni sul tema.
L’uso di moderne tecnologie per la preparazione e la conservazione del cibo, unite ad una efficiente organizzazione del lavoro e alla formazione-addestramento degli operatori, sono requisiti indispensabili per assicurare successo all’impresa e adeguati ritorni sull’investimento effettuato.

 

Contattaci per ogni informazione relativa alla tua idea di STREET FOOD, il nostro team di esperti, sarà lieto di indicarti la soluzione più approppriata alle tue esigenze.

 

Padana Impianti

via Emilia Parmense 148/C

29121 Piacenza

tel 0523/593433

info@padanaimpianti.it